
5×5 a Milano per parlare di congedo di paternità e confrontarci con le energie vitali della città
L’alternativa al governo della paura non può essere un governo che ha paura. Da questa considerazione nasce l’iniziativa #5X5: 5 parlamentari appartenenti a diverse forze politiche della maggioranza, che punta a dare slancio e coraggio all’azione di Governo.
Alessandro Fusacchia, Paolo Lattanzio, Lia Quartapelle Erasmo Palazzotto ed io, insieme, abbiamo lanciato alla maggioranza e al Paese 5 proposte coraggiose: un’Italia più giusta, più verde, più vicina alle esigenze delle persone grazie a un welfare che non lascia indietro nessuno, capace di tenere insieme giustizia sociale e giustizia ambientale, di coniugare economia ed ecologia. A partire da queste proposte abbiamo iniziato da Palermo un viaggio in Italia per ascoltare, confrontarci, scoprire chi sta portando avanti battaglie e progetti che meritano di essere sostenuti.
Giovedì 23 il nostro tour farà tappa a Milano, faremo incontri in città e poi un workshop per presentare la nostra iniziativa e in particolare la nostra proposta di congedo di paternità di 3 mesi obbligatori.
Dalle 20:00 vi aspettiamo alla Libreria Open per conoscerci e confrontarci sull’urgenza di trovare più coraggio — attraverso proposte capaci di portarci nel futuro che ci serve; e metodi nuovi rispetto alla politica di sempre.
Chi fosse interessato a partecipare, o a maggiori informazioni, può scriverci a 5×5.parlamento@gmail.com
Le nostre proposte le trovate qui
