
Comunità Rinnovabili e Prosumer. Il tempo è adesso!
Si svolgerà il prossimo 14 maggio a Roma la presentazione della 14 edizione di Comuni Rinnovabili. Al centro della nuova edizione del Rapporto di Legambiente autoproduzione, comunità energetiche e prosumer.
L’autoproduzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili è oggi competitiva e rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo locale in chiave di sostenibilità ed economica circolare.
La novità è che la nuova Direttiva 2001/2018/UE fissa, agli articoli 21 e 22, i riferimenti per aprire a questa prospettiva che ora deve essere recepita dai diversi stati membri.
Non possiamo più aspettare, lo sviluppo delle rinnovabili in Italia è praticamente fermo e davvero non ha alcun senso rinviare una scelta che è nell’interesse dell’ambiente, dei cittadini e delle imprese, dei territori.
Per questo nella 14edisima edizione di Comuni Rinnovabili ha scelto di concentrare tutte le attenzioni su questi temi. Sia attraverso le 100 Storie dal Territorio che rappresentano l’innovazione sostenibile in campo energetico.
Il programma è disponibile qui.

Aggiungi commento