
Da Piccoli Comuni a smart land
Anche quest’anno torna Voler bene all’Italia, la festa dei Piccoli Comuni, che si terrà in tutta Italia domenica 2 giugno 2019, a ridosso della Festa della Repubblica, per ribadire l’importanza dei centri con meno di cinquemila abitanti per lo sviluppo del Paese.
La festa è organizzata da Legambiente, Uncem e soggetti promotori quali ANCI, SYMBOLA e UNPLI, che promuove in questi gironi anche la festa nazionale delle Proloco, forza motrice del dinamismo culturale dei borghi. Sarà una grande giornata celebrativa, finalizzata a dimostrare e chiedere con forza che alcune politiche rivolte ai piccoli comuni vengano messe a sistema per permettere loro di essere territori di innovazione, facendo un salto di contemporaneità nella governance locale, nelle opportunità di lavoro, nella presenza di servizi e offerta formativa, nella qualità della vita diffusa che pure resta altissima in questi luoghi dell’Italia del buon vivere.
Mercoledì 29 maggio si terrà il convegno Da Piccoli Comuni a Smart Land che lancerà il week end di festa e il cui programma è disponibile qui..
Info su: www.piccolagrandeitalia.it
