
La sostenibilità è la chiave del cambiamento
Dal 13 al 15 settembre torna a Cortona, presso il Complesso Sant’Agostino, l’incontro nazionale di Area Dem.
Il filo conduttore che abbiamo scelto per le nostre tre giornate è quello della sostenibilità, declinata sotto il profilo ambientale, economico, sociale, istituzionale.
Per questo abbiamo chiesto al Prof. Enrico Giovannini, portavoce dell’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), di introdurre i nostri lavori che inizieranno il venerdì 13 alle ore 11.30.
La formazione del nuovo governo tra Pd e M5S rende questo tema ancora più cruciale perché esso è, insieme al futuro dell’Europa, al centro del programma condiviso definito in queste settimane.
D’altro canto il nostro Incontro vedrà la partecipazione di ospiti e relatori esterni che arricchiranno la riflessione sia sui contenuti programmatici che sulle implicazioni politiche del nuovo scenario.
Tra gli altri interverranno nella giornata di venerdì il Sindaco di Milano Beppe Sala, il Vicesegretario Nazionale del Pd Andrea Orlando, la deputata di LeU Rossella Muroni, il presidente della Fondazione di Cultura politica del Pd, Gianni Cuperlo, il parlamentare europeo Franco Roberti.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Area Dem
