
LentaMente, presentazione del libro di Andrea Ferraretto
Ogni giorno, spesso in modo silenzioso e lontano dai titoli dei giornali, c’è chi si impegna per difendere l’ambiente. Un libro raccoglie le storie di luoghi e persone dove incontrare, lentamente, un’idea di futuro che procede, nonostante tutto.
Il Punto Touring Club di Roma ospita, mercoledì 6 febbraio, l’incontro di presentazione di LentaMente, un viaggio descritto da Andrea Ferraretto sulle pagine de La Stampa Tuttogreen passo dopo passo con l’idea di ritrovare il gusto della lentezza e della scoperta.
Un libro da leggere per immergersi nel racconto di esperienze che hanno radici ben salde in luoghi dal nome che è già un viaggio, Ogliastra, Lunigiana, Carnia, Sabina…
Ne discuteranno, Caterina Doglio, giornalista del TG1 RAI, appassionata di cultura che è il racconto delle tracce di memoria che i luoghi sanno regalare; Rossella Muroni, deputata e impegnata sui temi ambientali da sempre; Alfonso Celotto, nella duplice veste di giurista e di LRPT del dott. Ciro Amendola; Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano.

Aggiungi commento