
Un social green deal per combattere la povertà energetica
Quali strumenti e quali opportunità concrete si possono attuare per combattere il fenomeno della povertà energetica. Con queste premesse prende il via il prossimo 24 e 25 maggio il webinar “Un social green deal per combattere la povertà energetica” evento organizzato dall’Alleanza contro la povertà energetica.
A tre anni dalla sua fondazione l’Alleanza mette in rete esperienze di partner, stakeholders istituzionali, associazioni di consumatori, terzo settore e aziende, per valutare le misure e le esperienze fatte per contrastare il fenomeno e le falle ancora in essere nel sistema. Comunità energetiche ed efficienza energetica saranno al centro di questa analisi che si propone di costruire un social green deal per sconfiggere il fenomeno.
Di questi temi ne discuteremo con i rappresentanti del mondo politico. Saranno presenti il senatore Gianni Pietro Girotto, l’onorevole Rossella Muroni vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera e l’europarlamentare del Verdi Europei Eleonora Evi.
