Guarda il video e leggi l’approfondimento di Fanpage
Per costruire un’alternativa al governo della paura bisogna fare squadra e costruire un governo che non ha paura, ma coraggio e ambizione.
Vogliamo un esecutivo che sappia costruire consenso nel Paese intorno a proposte coraggiose, anziché rincorrerlo il consenso. Con i colleghi Alessandro Fusacchia, Paolo Lattanzio, Erasmo Palazzotto e Lia Quartapelle siamo un gruppo di parlamentari che vuole svolgere fino in fondo il ruolo di deputati di maggioranza, costruendo ponti e giocando in squadra per cinque proposte coraggiose: un’Italia più giusta, più verde, più vicina alle esigenze delle persone grazie a un welfare che non lascia indietro nessuno, capace di tenere insieme giustizia sociale e giustizia ambientale, di coniugare economia ed ecologia. Perché tutto questo si può fare, può essere un contributo importante per rilanciare l’azione di governo in vista della verifica di gennaio e speriamo che altri colleghi condividano la nostra proposta.
Per contattarci : 5×5.parlamento@gmail.com
Iniziativa encomiabile, assolutamente da sostenere. Spero davvero che riusciate a portarla a termine. Detto questo, però, vorrei darvi un suggerimento, anche a costo di apparire pedante: per favore, usate l’italiano. Espressioni come green, startup, hub, co-working, spin-off possono, anzi debbono, essere sostituite da equivalenti – e soprattutto più comprensibili: sapreste spiegare il significato di spin-off universitario? – espressioni in lingua italiana. Anche perché, poi il testo di legge dovrà essere redatto in italiano, sperabilmente corretto dal punto di vista sintattico, lessicale, semantico, grammaticale e di punteggiatura.