LA LEGA STA SPEGNENDO UNA AD UNA LE STELLE DEL MOVIMENTO A PARTIRE DA QUELLA AMBIENTALE
“Con il via libera del Senato diventa legge il decreto che avrebbe dovuto prevedere risposte concrete per Genova, ma nel quale il governo e la maggioranza hanno messo e votato, senza lasciare spazio alle proposte migliorative delle opposizioni, due condoni edilizi e un regalo alla lobby dei fanghisti. Creando un pericoloso precedente per cui ad ogni calamità naturale si potrà proporre una nuova sanatoria. Dopo quelli Craxi e Berlusconi arrivano quindi i condoni Di Maio-Salvini.
Faccio appello ai parlamentari del M5S che davvero credono alle questioni ambientali: dovrebbero rivedere le priorità del governo giallo-verde, anzi dovrebbero proprio rivedere il sostegno a questo esecutivo a traino Salvini. La Lega, infatti, un pezzo alla volta sta spegnendo le stelle del movimento, a partire da quella ambientale”.
Lo dichiara in una nota la deputata LeU Rossella Muroni.
“Per Ischia – prosegue la Muroni – ci sono sanatoria e contributo pubblico per la ricostruzione degli abusi danneggiati o crollati nel sisma dell’ agosto 2017, anche in aree a rilevante rischio frane e a rischio sismico. E gli illeciti verranno sanati con i criteri del condono del 1985: il più permissivo. Per il Centro Italia si consente addirittura di sanare gli abusi compiuti fino al giorno prima del terremoto del 2016, per i quali non si è in possesso di alcun titolo edilizio e mai dichiarati. E come se non bastasse in questo provvedimento la maggioranza ha anche inserito la norma che concede il largo limite di 1000 mg/kg per gli idrocarburi pesanti C10 e C40 presenti nei fanghi da depurazione a uso agricolo”.
Aggiungi commento