IN COLLABORAZIONE CON I VERDI
Abbiamo dato vita a una componente ecologista in Parlamento: si chiama FacciamoEco e collaborerà con la Federazione dei Verdi.
Nella conferenza stampa di questa mattina, con Lorenzo Fioramonti e Alessandro Fusacchia, abbiamo sottolineato quanto sia importante la voce di chi ha una storia di impegno concreto sul fronte ambientalista, soprattutto in questo periodo, in cui in troppi usano l’ecologia come un bollino di qualità senza davvero comprenderne il valore.
Daremo spazio alle realtà associative e scientifiche, che da decenni si battono per una vera transizione ecologica del Paese, e alle nuove generazioni, consapevoli che un nuovo ambientalismo politico non può prescindere da una nuova visione dell’economia.
Incalzeremo il Governo per passare dalle parole ai fatti sulla transizione ecologica, cominciando con una serie di proposte concrete: dall’inserimento di un servizio civile ambientale nel PNRR per unire lavoro e formazione sulla messa in sicurezza del territorio, dal taglio dei sussidi ambientalmente dannosi che porti ad una riforma fiscale green, fino a un nuovo approccio sulla scuola e sulla ricerca, che saranno le vere leve dello sviluppo di questo Paese.
Potete seguirci e scriverci su www.facciamoeco.it
Aggiungi commento