Chiediamo ai media italiani, e ce ne sono molti che hanno aderito a questa iniziativa e che già da tempo esercitano questa attenzione, un dibattito e un confronto pubblico che dia atto da una parte della gravità della situazione, e dall’altro della necessità di soluzioni concrete. Il mondo della stampa ha un compito molto importante: fare buona e corretta informazione. Perché è anche questa che serve a vincere la sfida del clima, insieme con l’impegno di tutti, dalla politica alle imprese dai cittadini alle associazioni, al formazione e alla ricerca. Per questo abbiamo lanciato su Change.org la petizione #StopClimateFake.
La mia intervista alla 9 Colonne in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’appello #StopClimateFake lanciato da scienziati ed ecologisti che chiede alla stampa di fare corretta informazione e di non dare spazio né a bufale né a posizioni antiscientifiche sul clima.
Clima, I miei articoli
#StopClimateFake!
NON C'E' PAR CONDICIO TRA VERO E FALSO, I MEDIA PRENDANO ATTO DELLA GRAVITA' DELLE FAKE NEWS SUL CLIMA. MIA INTERVISTA ALLA 9 COLONNE
Aggiungi commento