Venerdì 21 dicembre, dalle ore 13 alle ore 14, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della mozione presentata dall’On. Muroni e sottoscritta dai deputati Fornaro, Epifani, Occhionero, Rostan e Fassina, tutti del gruppo LeU, a tutela della Valle del Sacco.
Un fiume e un territorio a cavallo delle province di Roma e Frosinone che soffrono di inquinamento, la cui contaminazione è legata allo sversamento abusivo di sostanze pericolose di origine industriale, a un sistema di collettamento e depurazione non idoneo e allo smaltimento illecito di rifiuti industriali e pericolosi, che sono inseriti tra i Siti di Interesse Nazionale per la Bonifica.
Per tutelare i cittadini e per consentire a questo territorio di recuperare le sue vocazioni artigiane, agricole e turistiche vanno fatte in fretta tutte le bonifiche necessarie, devono essere individuate tutte le fonti di inquinamento e non vanno aggiunti ulteriori fattori di pressione ambientale. Parte da questi presupposti la mozione ispirata anche dal segretario regionale di Sinistra Italiana Marco Maddalena che sarà presentata venerdì 21 dicembre.
Alla conferenza stampa interverranno Rossella Muroni, Marco Maddalena, la prof.ssa Margherita Eufemi dell’Università La Sapienza, Alessandro Coltré di Rifiutiamoli Colleferro e le associazioni della Valle del Sacco, insieme ai cofirmatari della mozione e alla Senatrice LeU Loredana De Petris.
Per disposizioni della Camera dei Deputati per accedere gli uomini devono indossare la giacca e per seguire la conferenza stampa è necessario accreditarsi entro giovedì 20 alle ore 13 inviando una mail con cognome e nome a laura.genga@camera.it
Per accrediti stampa inviare allo stesso indirizzo una mail con i dati anagrafici completi, il numero di tesserino di iscrizione all’Ordine (o gli estremi di un documento di identità), la testata di riferimento e l’attrezzatura che si intende portare.
Aggiungi commento