La giustizia climatica e la giustizia sociale sono le priorità del nostro tempo, due questioni che parlano del futuro che vogliamo, che si intrecciano e vanno affrontate insieme. Ce lo ha insegnano anche la pandemia che non è possibile vivere sani in mondo malato e che nessuno si salva da solo. E siamo già in tante e tanti, trasversalmente alle forze sociali e politiche, a condividere una visione comune, che tiene insieme queste due priorità. Per questo siamo anche noi tra quanti si sono dati appuntamento a Roma il 19 marzo per incontrarsi, confrontarsi, condividere proposte e provare a unire gli sforzi su battaglie comuni.
Il momento di parlare di giustizia climatica e sociale è ora ed è significativo che molte personalità di forze sociali, politiche e organizzazioni diverse stiano condividendo questo appuntamento. Per partecipare basta registrarsi sul sito dell’evento: visionecomune.net .
L’iniziativa è stata promossa, fra gli altri, da Elly Schlein, Pierfrancesco Majorino, Alessandro Zan, Jasmine Cristallo, Sandro Ruotolo, Ferruccio Sansa, Annalisa Corrado e me.

Ambiente, Città, Clima, News & Eventi, Politica
Una Visione Comune per mettere al centro la giustizia climatica e sociale
APPUNTAMENTO IL 19 MARZO A ROMA
Aggiungi commento