Un caloroso augurio di buon lavoro insieme alle mie più sentite congratulazioni a Daniela Ducato. Sarà un’ottima presidente e sono certa che saprà portare, con la sua competenza e la sua preparazione, un contributo importante e visionario alla guida del Wwf Italia.
Come ha già fatto da imprenditrice e innovatrice, sempre attenta all’efficienza, alla messa al bando degli sprechi e alla valorizzazione delle risorse dei territori. Non a caso Daniela Ducato è stata nominata cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella, che l’ha definita ‘campionessa mondiale di innovazione’.
Raccoglie il testimone da un’altra donna eccezionale, Donatella Bianchi, che ha fatto moltissimo per l’ambiente e per l’associazione, che resta nel Consiglio Nazionale del Wwf Italia ed è alla guida del Parco nazionale della Cinque Terre.
Due grandi donne dell’ambientalismo italiano che dimostrano tutta le forza, l’energia, le competenze e le capacità che hanno le donne, anche su un fronte strategico come quello dell’ambiente, del clima e di una nuova economia che non comprometta il futuro. E una storica associazione dell’ambientalismo italiano da ringraziare anche perché continua a puntare su una guida al femminile.
WWF ITALIA
Aggiungi commento